Una spettacolare scenografia naturale per 27 buche
Is Molas Golf Club è da più di trent’anni il punto di riferimento del Golf in Sardegna.
Il progetto del campo e del circolo fu concepito nei primi anni ’70 e a dato alla prestigiosa firma di Cotton, Pennink & Partners. Il golf club venne inaugurato nel 1975 e fu da subito una grande risorsa per la Sardegna Meridionale.
Nel 1976 l’Is Molas Golf Club ospitò per la prima volta gli Open d’Italia. Il torneo, entusiasmante e combattuto, vide trionfare Baldovino Dassù sui finalisti Pinero e Mason.
Il secondo Open d’Italia seguì nel 1982 ed il vincitore fu M. James. La reputazione di Is Molas crebbe per tutti gli anni ‘80, periodo in cui il campo da campionato era considerato uno dei migliori 100 al mondo.
Nel 1989 il circolo ospitò il Volvo Master, vinto dalla allora stella nascente Vijay Singh.
Nel 1999 il campo venne ampliato con la creazione dello Yellow Course a cura di Franco Piras, Associated Designer e rappresentante della Gary Player Design per l’area Mediterranea.
L’Open d’Italia si svolse ancora in Sardegna, ospite dell’Is Molas Golf Club, nel 2000 e nel 2001. Furono rispettivamente Polter e Havret ad aggiudicarsi queste edizioni del torneo.
Nell’estate del 2005 il Circolo Golf Is Molas ha festeggiato il suo trentennale e continua a essere la sede di manifestazioni internazionali come l’European Teams Girl Championship, l’Alps Tour e l’Italian International Amateur Championship.
Is Molas Golf dispone di una clubhouse con ristorante, bar e piscina, di un campo pratica completo e funzionale con trenta postazioni, bunkers ed altri ostacoli che riproducono le condizioni del campo da campionato.
Il putting ed il pitching green, ampi e ben curati, sono incorniciati nella vegetazione spontanea tipica della Sardegna.
Is Molas è il luogo più adatto per imparare a giocare a golf in Sardegna. Dan Williamson, che vanta in famiglia quattro generazioni di maestri di golf, ha istituito ad Is Molas la sua Academy, l’unica in Sardegna dove è possibile usufruire della tecnologia Dartfish per l’analisi digitale dello swing. Dan organizza corsi collettivi, eventi corporate o lezioni individuali personalizzate per perfezionare la tecnica e capire come trarre il maggior vantaggio di gioco dalla propria attrezzatura. La Dan Williamson Academy propone, inoltre, corsi di avviamento specifici per bambini.