Is Molas Resort Concept

Ispirazione del progetto "Sculture da abitare" di Fuksas

Ispirazione

Aria, terra, acqua: l'ispirazione è naturale.

Progetto e Masterplan Is Molas Resort

"Il territorio, la maggior ricchezza della Sardegna, è l'elemento primario del progetto. Le sculture da abitare si sviluppano adattandosi alle linee dell'orografia naturale, che abbiamo voluto conservare senza interventi che modificassero l'andamento naturale del terreno.
Poi c'è il verde. Il verde del Parco Montano e quello dei green. Questi luoghi sono un dialogo costante tra la terra, il cielo e il mare che si vede sempre in prospettiva, sempre presente. Abbiamo creato delle meravigliose isole in un mare verde, inserite qua e là in questo teatro naturale che è Is Molas, come piccoli nuclei di abitato autosufficienti, comunità in cui gli abitanti possono scambiare idee, esperienze, amicizia e affetti, condividendo la vita di ogni giorno e, sopratutto, il tempo che oggi è la nostra ricchezza più grande. In fin dei conti non costruiamo per noi stessi, ma costruiamo per l'essere umano."

Le Ville di Is Molas sono un progetto dell'archistar Massimiliano Fuksas che ha voluto immaginare (e realizzare) delle vere e proprie “sculture da abitare”, disegnate richiamando le forme del vento e i colori della terra sarda.

Il complesso di Ville in vendita, inserite nello splendido parco di Is Molas Resort a Pula, nel sud della Sardegna a soli 30 km da Cagliari, richiama alla memoria gli antichi insediamenti nuragici sia per la curvatura delle forme che per l'aggregazione dei vari nuclei che costituiscono ogni residenza, e delle Ville tra loro.

Dei veri e propri gioielli abitativi, dalle forme minimaliste ma dotati delle più moderne tecnologie, arredati dall'estro di Doriana Fuksas e realizzati secondo la migliore bioarchitettura contemporanea: con questo progetto l’uomo ritorna a vivere in sculture che sono le nuove forme di design, ispirate alla pietra, all'acqua e al vento della Sardegna.