Le splendide Ville in vendita disegnate da Fuksas per Is Molas Resort si trovano nel sud della Sardegna a Pula, a circa 30 km da Cagliari e dal suo aeroporto internazionale.
Is Molas Resort è un angolo di paradiso che si trova nella costa meridionale della Sardegna, nel territorio di Pula: un luogo ricco di natura, storia e cultura che imparerete a conoscere e apprezzare se deciderete di investire negli immobili di lusso in vendita all'interno del Resort.
Acquistare una villa di design a Is Molas significa scegliere una dimora vicino alle spiagge più belle dei Sud Sardegna, come la caraibica Tuerredda, il litorale di Chia o la splendida Porto Pino, ma anche avere a disposizione un aeroporto internazione a soli 30 km, che durante tutto l'anno collega Cagliari a numerose destinazioni in Italia e in Europa. Potrete così vivere su un'isola meravigliosa certi di potervi muovere con grande facilità per i vostri affari o i vostri viaggi di piacere.
A pochi km dalle Ville in vendita disegnate da Fuksas troverete anche la città di Cagliari, la più grande di tutta la Sardegna con un'area metropolitana di circa mezzo milione di abitanti. Costruita su 7 colli, degrada dolcemente verso il mare e verso il suo porto, importante punto di appordo sia di navi di linea che da crociera. Cagliari è una città ricca di storia che offre al visitatore non solo spiagge e mare ma anche importanti oasi naturalistiche uniche in Europa (come il parco di Molentargius o lo stagno di Santa Gilla), affascinanti opere architettoniche, musei, punti panoramici mozzafiato e una vivace vita notturna.
Tutto il Sud Sardegna è un territorio esclusivo nella sua varietà naturalistica e storica, che al contempo mette a disposizione dei suoi abitanti servizi tecnologici all'avanguardia come il Parco scientifico e tecnologico regionale di Pula, a pochi km dalle nostre Ville in vendita, trasporti aerei e marittimi e città dotate di ogni servizio e mete ambite dai turisti di tutto il mondo come Cagliari e la stessa Pula.
Per questo acquistare una Villa in Sardegna a Is Molas Resort è la scelta perfetta per godere di grande privacy immersi nella natura ma a pochi passi da tutto ciò che può servire nella vita di tutti i giorni.
La Sardegna è una terra antichissima: isola al centro del Mediterraneo, risulta popolata dagli uomini fin dal Paleolitico quando presumibilmente iniziò ad essere ponte tra le varie sponde delle terre affacciate su questo mare. Incredibili sono le testimonianze preistoriche che possono essere ammirate in diversi musei dell'isola e che trovano la loro forma più suggestiva e misteriosa nei complessi di nuraghi sparsi su tutto il territorio, monumenti unici al mondo che testimoniano una cultura antica e ancora in parte sconosciuta.
Tra gli oltre 7000 nuraghi presenti ancora oggi in Sardegna, suggeriamo sicuramente una visita a Su Nuraxi a Barumini (a poco più di un'ora di macchina dalle nostre Ville), un vero e proprio villaggio nuragico riconosciuto dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Grazie alla posizione centrale, la Sardegna fu nei secoli crocevia di culture diverse come quelle dei fenici, dei punici, dei romani, dei bizantini e, successivamente, pisani, genovesi, catalani e aragonesi. Di tutte queste culture permangono tracce evidenti in tutta l'isola, sia a livello architettonico che culturale e gastronomico: a questo proposito merita sicuramente una visita la città di Nora, a 5 minuti dalle Ville di Is Molas, fondata dai fenici e poi arricchita dai Punici e dai Romani con mosaici, terme, il teatro e le domus.
Per conoscere la Sardegna a 360°, il nostro servizio di concierge è a disposizione dei proprietari delle Ville per l'organizzazione di escursioni, visite guidate o degustazioni eno-gastronomiche.
Nonostante sia stata terra di passaggio e conquista per millenni, la Sardegna rimane ad oggi un'isola poco antropizzata, dove si contano attualmente 67 abitanti per km2. Questo la rende una terra per molti tratti ancora incontaminata, meta ideale per chi ama la natura, il mare e un entroterra selvaggio e ricco di flora e fauna, in cui scoprire incantevoli percorsi e paesaggi.
I suoi 1849 km di costa sono famosi in tutto il mondo per le meravigliose spiagge di sabbia bianca e l'acqua incredibilmente trasparente e dalle mille sfumature di blu.
Tutta l'isola è perciò meta di viaggiatori internazionali che spesso, dopo averla conosciuta ed esplorata, la scelgono come casa.
Questo anche grazie al fatto che la qualità della vita su quest'isola è una delle migliori al mondo, tanto da averle permesso di essere inserita tra le cinque Blue Zone del mondo in cui si vive più a lungo (le altre sono l'isola greca di Icaria, quella giapponese di Okinawa, la comunità a Loma Linda in California e la penisola di Nicoya in Costarica). Proprio la grande presenza di centenari ha destato l'interesse del mondo scientifico che ha ricondotto la longevità dei sardi non solo all'importante patrimonio genetico ma anche e sopratutto allo stile di vita: ritmi di vita regolari e attivi, un clima mitigato dal mare, un'alimentazione con prodotti sani e spesso a km 0 e una vita sociale in comunità unite e legate al territorio sembrano essere i segreti di chi arriva a spegnere le 100 candeline.
E che dire del clima? In Sardegna potrete godere di un clima mediterraneo temperato, mitigato nelle zone costiere dalla brezza marina. Le piogge sono scarse e la neve compare solo sulle montagne più interne nei mesi più freddi, mentre vicino alla costa le temperature non scendono mai sotto lo zero. Questo permette di vivere l'isola 365 giorni all'anno, con un picco di oltre 15 ore di luce a giugno e poco meno di 10 a dicembre, nelle giornate più corte dell'anno.